Home / Brexit / (Quasi) Brexit? / Brexit: conseguenze e possibili scenari politici e finanziari

Brexit: conseguenze e possibili scenari politici e finanziari

14/09/2017 – ore 10:00
Unindustria Reggio Emilia
Via Toschi 30/a
42121 Reggio Emilia

Brexit è il processo che porterà il Regno Unito ad abbandonare l’Unione Europea, risultato del Referendum del 23 giugno 2016 e attualmente oggetto di complesse trattative.

Le principali incognite al momento riguardano la tutela dei diritti dei cittadini europei che vivono e lavorano nel Regno Unito e, in particolare per le imprese, la libertà di circolazione delle merci e dei capitali anche sul confine tra le due Irlande.

Londra, indipendentemente dall’uscita o meno dalla Comunità Europea, rimane una piazza finanziaria di primario livello mondiale e l’intero Regno Unito è il crocevia per lo sviluppo delle imprese.

Al fine di approfondire queste tematiche e di valutare le migliori strategie per l’internazionalizzazione delle Associate negli UK, alla luce di queste importanti novità – ancora per altro in fase di definizione – Unindustria Reggio Emilia, in collaborazione con professionisti dello Studio Ascheri & Partners di Londra (network interprofessionale che raggruppa collaboratori in diverse categorie e Paesi della UE), ha deciso di organizzare il workshop di approfondimento e confronto “Brexit: conseguenze e possibili scenari politici e finanziari”.

 
 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

 
 

Leave a Comment