Manaus: delegazione cinese in visita alla zona franca
Il 14 Settembre 2015 una delegazione di Jinan, citta’ della provincia cinese di Shandong, ha visitato la sovrintendenza alla zona franca di Manaus (SUFRAMA).
L’intento della visita era quello di studiare il modello di zona franca di SUFRAMA e migliorare la cooperazione tra la Cina e SUFRAMA, in particolare nel settore agricolo. I delegati hanno inoltre espresso l’interesse ad aumentare il numero di produttori cinesi nella zona franca.
Il vice sovrintendente alle operazioni di SUFRAMA, José Adilson Vieira, ha evidenziato come ci siano già diverse societa’ cinesi con sede nella zona franca. Egli ha inoltre aggiunto che la zona franca e’ interessata a rafforzare la partnership con la Cina.
Li Kuanduan, Vice Sindaco di Jinan, ha spiegato l’interesse di Jinan per SUFRAMA in quanto la zona franca sta operando con successo da molto tempo.
Le società con sede a SUFRAMA godono di una serie di incentivi fiscali, tra cui l’esenzione dai dazi all’importazione e all’esportazione, nonche’ l’esenzione dai contributi previdenziali PIS/PASEP e COFINS.
SUFRAMA ha recentemente annunciato l’adozione di provvedimenti volti a semplificare le procedure per avviare e gestire un’impresa nella zona.
0 Comments
You can be the first one to leave a comment.