Home / Newscast / Notizie dal mondo / Hong Kong sollecita il pagamento delle imposte sugli immobili

Hong Kong sollecita il pagamento delle imposte sugli immobili

indexIn data 11 giugno l’Agenzia delle Entrate di Hong Kong ha pubblicato un avviso per sollecitare i proprietari degli immobili all’adempimento dei loro obblighi fiscali.

La tassa di proprietà, attualmente ad un’aliquota del 15%, è calcolata sulla base del credito effettivo connesso alla locazione nell’anno della valutazione.

I proprietari che beneficiano di redditi da locazione devono informare per iscritto il Dipartimento se sono soggetti ad imposta e fornire i dettagli relativi all’abitazione entro e non oltre quattro mesi dopo la fine del periodo di valutazione (ad esempio, entro e non oltre 31 Luglio 2015, per l’anno di accertamento 2014/15), a meno che questi non abbiano già ricevuto le relative dichiarazioni fiscali.

Una dichiarazione fiscale emessa dall’ Inland Revenue Department deve essere completata e rispedita anche nel caso in cui non sia stato percepito alcun reddito da locazione con riferimento agli immobili in questione.

Inoltre, i proprietari di immobili soggetti ad imposta devono conservare tutta la documentazione inerente agli affitti, come ad esempio i contratti di locazione e i duplicati delle ricevute dei pagamenti della locazione, per almeno sette anni; gli stessi devono inoltre informare sempre per iscritto l’Inland Revenue Department di ogni cambiamento di indirizzo e/o di cambio di proprietà entro un mese.

 
 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

 
 

Leave a Comment