Home / Newscast / Notizie dal mondo / La Svizzera valuta le possibili opzioni per la conclusione di un accordo di libero scambio

La Svizzera valuta le possibili opzioni per la conclusione di un accordo di libero scambio

Il Consigliere Federale Svizzero, Johann N Schneider-Ammann, si recherà questo mese in Russia, Indonesia, Arabia Saudita e negli Stati Uniti con l’obiettivo di sviluppare ulteriormente le relazioni commerciali della Svizzera con ciascun Paese.

Schneider-Ammann è il Capo del Dipartimento Federale dell’economia, dell’istruzione e della Ricerca e si recherà per la prima volta in Russia. Secondo il Consiglio federale, i suoi meeting si incentreranno sullo stato attuale e le prospettive delle relazioni economiche bilaterali, la cooperazione nei progetti multilaterali e le legittime preoccupazioni espresse da entrambi i Paesi.

Quando Schneider-Ammann si riunirà con i funzionari indonesiani, i principali temi di discussione saranno i negoziati in corso sugli accordi di libero scambio tra l’Indonesia e l’Associazione Europea di Libero Scambio (EFTA) ed il rinnovo dell’attuale contratto per la protezione degli investimenti.

In Arabia Saudita, Schneider-Ammann cercherà di approfondire le relazioni economiche bilaterali, le prospettive e le sfide che la regione presenta e le questioni di maggiore preoccupazione per le imprese svizzere.

Infine, negli Stati Uniti, Schneider-Ammann discuterà sulle relazioni commerciali bilaterali e si riunirà con i Membri del Congresso per uno scambio di opinioni su una serie di problemi economici e di istruzione.

 
 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

 
 

Leave a Comment