Home / Newscast / Notizie dal mondo / Hong Kong spera di concludere al più presto un accordo di libero scambio con l’ASEAN

Hong Kong spera di concludere al più presto un accordo di libero scambio con l’ASEAN

Hong Kong prevede di concludere i negoziati diretti alla conclusione di un accordo di libero scambio con l’Associazione delle Nazioni del Sud-Est Asiatico entro la fine dell’anno.

Philip Yung, il Segretario permanente per il Commercio e lo Sviluppo Economico, ha dichiarato che i colloqui sono ormai giunti alla fase finale. “Entrambi i Paesi stanno lavorando con l’intento di concludere brevemente le negoziazioni e firmare l’accordo entro questo anno”.

Si sperava in precedenza che i negoziati tra Hong Kong e l’Associazione delle Nazioni del Sud-Est Asiatico potessero essere conclusi nel 2016. I dieci Paesi membri dell’ASEAN sono Brunei, Cambogia, Indonesia, Laos, Malesia, Myanmar, Filippine, Singapore, Tailandia e Vietnam.

Una volta che l’Accordo verrà attuato, Hong Kong dovrà aderire al Partenariato economico globale regionale, attualmente oggetto di negoziati tra l’ASEAN ed i suoi 6 partner: la Cina continentale, il Giappone, la Corea del Sud, l’Australia, la Nuova Zelanda e l’India.

 
 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

 
 

Leave a Comment