Malesia: si impegna allo scambio automatico di informazioni
Il 27 gennaio 2016, la Malesia ha firmato il Multilateral Competent Authority Agreement, riconfermando l’impegno per avviare automaticamente lo scambio di informazioni sui conti correnti con gli altri Stati a partire dal 2018.
Il MCAA pone le basi per l’assetto operativo internazionale per lo scambio automatico, visto come lo strumento preminente per facilitare la sua rapida attuazione. Malesia è la 79 esima giurisdizione a firmare l’accordo.
Molte giurisdizioni stanno aggiornando la normativa nazionale al fine di garantire che gli istituti finanziari riportino informazioni sulle attività finanziarie dei non residenti.
Il Forum globale sulla trasparenza e lo scambio di informazioni ai fini fiscali ha stabilito un processo di monitoraggio in tempo reale per seguire la consegna degli impegni assunti e per identificare le aree in cui è necessario il supporto. Essa ha anche avviato la valutazione standard di riservatezza e la tutela dei dati in tutte le giurisdizioni impegnate, e sta lavorando per garantire che lo scambio automatico di informazioni venga attuato in modo efficace in tutto il mondo.
0 Comments
You can be the first one to leave a comment.