L’EFTA cerca di creare maggiori legami con il Mercosur
La commissione parlamentare dell’Associazione Europea di Libero Scambio (EFTA) ha inviato una delegazione in Brasile dal 15 al 17 aprile 2015 per discutere sulla necessita’di creare dei legami commerciali più forti tra l’EFTA e il blocco commerciale latinoamericano del Mercosur.
La delegazione ha incontrato il Ministero dello Sviluppo, dell’Industria e Commercio Estero, il Ministero degli Affari esteri, e i rappresentanti del Parlamento brasiliano e della comunità imprenditoriale.
Il Brasile costituisce la più grande economia dell’America Latina e attualmente detiene la presidenza del Mercosur, blocco commerciale istituito per promuovere il libero scambio tra gli Stati membri quali Argentina, Paraguay, Uruguay e Venezuela.
Il Mercosur è il più importante partner commerciale dell’EFTA in America Latina, e il commercio nonche’ gli investimenti tra l’EFTA e il Mercosur sono aumentati progressivamente nel corso degli ultimi dieci anni.
L’EFTA è stata istituita nel 1960 con l’obiettivo di favorire la liberalizzazione degli scambi di beni tra gli Stati membri quali l’Islanda, il Liechtenstein, la Norvegia e la Svizzera.
0 Comments
You can be the first one to leave a comment.