Il Governo canadese dà più dettagli sui limiti del TFSA
Il governo ha annunciato che i cittadini possono immediatamente trarre maggiore vantaggio dal proposto limite di contributo annuo sul Tax-Free Savings Account (TFSA).
Il ministro delle Finanze Joe Oliver ha proposto nel Bilancio del 2015 di aumentare il limite della TFSA da CAD5,500 (USD4,520) a CAD10,000, dal 1° gennaio il 2015.
Mentre il provvedimento è soggetto ad approvazione parlamentare, in linea con la sua prassi consolidata, il Canada Revenue Agency (CRA) amministra il cambiamento sulla base della dichiarazione di bilancio. Le istituzioni finanziarie possono consentire immediatamente ai titolari dei conti esistenti e nuovi di contribuire fino al massimo proposto.
Il primo TFSA era disponibile nel 2009, e più di 10,7 milioni di canadesi aveva aperto un TFSA entro la fine del 2013.
L’opposizione politica ha criticato la riforma, il Leader liberale Justin Trudeau ha sostenuto che il raddoppio del limite “favorisce i ricchi canadesi,” ed è ingiusto.
Tuttavia, secondo il Dipartimento delle Finanze, i soggetti con reddito annuo inferiore a CAD 80,000 rappresentavano più dell’80 per cento di tutti i titolari di un conto TFSA, e circa il 75 per cento del patrimonio TFSA alla fine del 2013.
0 Comments
You can be the first one to leave a comment.