Home / Ultime notizie / Regno Unito: regime fiscale dei promotori finanziari ad alto rischio

Regno Unito: regime fiscale dei promotori finanziari ad alto rischio

ukIn base alle nuove norme introdotte dal governo del Regno Unito, i promotori finanziari “ad alto rischio” di incorrere in meccanismi di elusione fiscale dovranno pubblicizzare il fatto che essi vengono monitorati da HM Revenue and Customs (HMRC).

Le leggi introdotte lo scorso anno permettono ad HMRC di identificare i promotori “ad alto rischio”, e attraverso un Conduct Notices di chiedere loro di cambiare comportamento. Nel suo ultimo giro di vite sulle evasioni fiscali, il governo ha annunciato ulteriori regole che prevedono che se un promotore finanziario non è conforme con i termini di un avviso di condotta, può essere emanato un “Monitoring Notice.”

L’emissione di un “avviso di monitoraggio” significa che il promotore può essere nominato pubblicamente da HMRC. A sua volta, il promotore dovrà informare i propri clienti che sono monitorati. Se poi non riescono a rispettare le condizioni previste dalla comunicazione, potrebbero dover far fronte a multe fino a GBP1m (USD1.5m).

HMRC ha già iscritto un certo numero di promotori finanziari, avvertendoli delle conseguenze in caso in cui non riescano a modificare il loro comportamento.

Il Segretario al Tesoro David Gauke ha detto: “Il governo ha adottato misure senza precedenti per reprimere l’evasione fiscale. Le nuove regole costringeranno i promotori finanziari ad alto rischio a cambiare il loro comportamento, e aiuteranno i contribuenti a proteggersi da promotori senza scrupoli. HMRC sta prendendo una rapida e decisiva azione per utilizzare queste nuove regole”.

 
 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

 
 

Leave a Comment